CHI SONO

Il portale web www.viaggiarelowcost.org nasce quasi per "gioco" in seguito all’inaspettato successo dell'omonimo Gruppo Facebook creato nel 2008 trasformato successivamente in Pagina Facebook dal sottoscritto (Sandro Rossi), appassionato da sempre di viaggi ed in particolar modo per quelli “fai da te” e “low cost”. 
Il portale mira ad essere un vero e proprio Vademecum del viaggiatore “fai da te” raccogliendo e mettendo a disposizione tutti gli strumenti e/o mezzi quali motori di ricerca, links utili, informazioni, consigli, dritte, suggerimenti, offerte di viaggio ecc. necessari ad aiutare qualsiasi viaggiatore a costruire autonomamente il proprio viaggio su misura spendendo il minimo possibile! 

Diversamente da quanto tutti pensano, dietro le "quinte" di Viaggiarelowcost.org non c'è alcuna agenzia di viaggi nè tantomeno un numeroso staff, ma unicamente il sottoscritto che gestisce il tutto per pura passione e sopratutto nel tempo libero. 

Mi presento brevemente ... Sono napoletano, classe '75, appassionato da sempre di viaggi. Dopo una brevissima esperienza come agente di viaggi ho continuato a coltivare questa mia passione con ancora più fermezza e convinzione specializzandomi nel "fai da te" ed ovviamente nei viaggi "lowcost". 

Nel corso di oltre 20 anni di viaggi da me organizzati esclusivamente attraverso il web ho avuto modo di raccogliere tantissime fonti e risorse (motori di ricerca, links, info ecc.) ed ho deciso (nel 2009) di raccogliere tutto il mio "bagaglio di esperienze" in un un sito web per permettere a chiunque di utilizzarlo imparando a costruire i propri viaggi col "fai da te" ma soprattutto a "basso costo"

Attraverso le mie proposte, cerco, infatti, di insegnare ad utilizzare tali strumenti (presenti all'interno del mio sito) per costruire in totale autonomia qualsiasi viaggio a basso costo! Purtroppo mi è davvero impossibile (e di questo sono davvero mortificato) esaudire qualsiasi richiesta di viaggio personalizzato a causa delle centinaia di richieste giornaliere che ricevo in privato ma soprattutto a causa dei miei ristretti tempi a disposizione per dedicarmi a questo progetto. 

Vi consiglio, quindi, di prendere spunto proprio dalle mie proposte / offerte per poi provare a costruire un viaggio a basso costo utilizzando le risorse presenti sul mio sito. 

In alternativa, per tutti quelli che non hanno tanta dimestichezza col web o semplicemente non hanno tempo per cercare le proprie vacanze su internet, ho trovato un'ottima soluzione instaurando una partnership con un'affermata agenzia di viaggi on line che offre dei classici pacchetti di viaggio (lastminute, last second e tant'altro) a prezzi davvero vantaggiosi e ribassati

Ovviamente, questa soluzione non ha nulla a che fare con il "fai da te" ed è un canale separato rispetto al mio progetto. I prezzi non saranno mai paragonabili a quelli ottenuti attraverso il "fai da te" ma posso garantirvi che risulteranno tra i più competitivi sul mercato rispetto alle classiche agenzie di viaggi locali proprio perchè l'agenzia partner lavora su scala nazionale.  

Consultando il sito www.iconsulentidiviaggio.it/viaggiarelowcost, dedicato esclusivamente agli utenti di VIAGGIARE LOW COST, avrete la possibilità di accedere a migliaia di offerte in pochi click grazie ad una ricerca rapida ed intuitiva.

Successivamente ad una richiesta di prenotazione sarete addirittura contattati telefonicamente ed assistiti da un operatore dell'agenzia per ricevere maggiori informazioni e/o procedere alla prenotazione

Vi ricordo che è possibile seguire tutte le mie proposte non solo attraverso la pagina facebook e gli altri social network ma anche  tramite il canale TELEGRAM.

NOTA BENE: Il mio servizio è totalmente gratuito ed offerto unicamente a titolo informativo. Di conseguenza non sono assolutamente responsabile di eventuali e/o possibili inconvenienti derivanti dalla fruizione dei servizi resi dai fornitori indicati ed esonerato, quindi, da qualsiasi responsabilità.